La verità OCCULTA che ti rende LIBERO: come trascendere la Matrix

L’Inversione, la Matrix, la legge della Corrispondenza, l’Appeso

Negli ultimi anni, nelle comunità spirituali e di crescita personale non si sente parlare altro che di Matrix e di come uscirne per essere liberi dalle costrizioni e dai limiti della terza dimensione.

Ma possiamo veramente liberarci dal controllo della Matrix? Sappiamo veramente di che cosa siamo schiavi? Abbiamo una chiara comprensione di come esattamente funzioni il mondo in cui apparteniamo? E che relazione c’è tra la Matrix, il concetto di Inversione, la legge della Corrispondenza e la carta dei tarocchi dell’Appeso?
Tutti questi elementi spiegano l’unico segreto occulto che ci rende veramente liberi e in questo post te ne svelo i significati nascosti.

L’Universo e il mondo umano

Il primo punto che voglio spiegarti è la differenza netta tra come funziona il piano spirituale e il mondo umano e fisico.

Nel reame spirituale si evolve grazie ad un ciclo continuo di due concetti opposti che si susseguono, si incontrano e si uniscono in paradossi: il caos e l’ordine.

Questi due opposti non possono esistere l’uno senza l’altro: si mescolano costantemente, creando e distruggendo ma funzionando sempre all’unisono come una macchina perfetta che spinge verso l’evoluzione preservando sempre un equilibrio tra forze opposte.

Il Caos e l’Ordine in questo caso sono forze opposte complementari ma MAI contrarie, cioè sono l’una con l’altra, non l’una contro l’altra.

Il mondo umano, della terza dimensione, invece, è basato solo sull’ordine che prende la forma di controllo per mantenere l’ordine stesso.

L’ordine è tutto ciò che viene definito nel mondo umano, dalla società, dai governi e dalla realtà in cui viviamo, come comportamento accettabile, etico e linee guida da seguire in base al momento storico in cui viviamo. Quello che era accettabile a livello comportamentale negli anni ’80, non è più rilevante o viene addirittura considerato non etico o a volte illegale oggi.

Il caos in questo contesto, è la forza opposta e contraria e a volte sovversiva che cerca di rompere l’ordine e che deve essere riportata per l’appunto all’ordine utilizzando il controllo in tutte le sue forme.

Questo concetto si chiama OPPOSIZIONE BINARIA ed è il sistema su cui si basano le società, le opionioni, le nostre scelte di vita, cosa decidiamo di mangiare a cena, che abiti decidiamo di indossare, i nostri pensieri, i dibattiti politici, di chi ci innamoriamo, che auto compriamo…etcc…. Tutto quello che noi facciamo e pensiamo nella terza dimensione è basato su un sistema binario che non lascia spazio a scelte al di fuori del sistema stesso.

L’opposizione binaria è alla base del concetto di Inversione, un concetto che se capito e integrato, non solo ci rende liberi ma ci permette di cambiare completamente il modo in cui prendiamo decisioni, approcciamo la vita ma soprattutto ci permette di espandere la nostra crescita al di là della realtà e della nostra identità.

Ogni periodo storico spinge la propaganda di valori sociali ben specifici, non giusti o sbagliati, ma semplicemente il mix di valori più appropiato in un momento specifico per mantenere al meglio l’ordine nella dimensione fisica e materiale.

Questo sistema di valori scelto, diventa il codico etico e morale di una data società e definisce ciò che è accettabile e ciò che non è accettabile a livello comportamentale diventando simbolicamente il BENE. Tutto quello che è opposto e contrario al bene, viene considerato il MALE.

Questo concetto è chiamato INVERSIONE ed è utilizzato in tutte le propagande per fare in modo che ci sia sempre la percezione di una lotta continua tra il bene, cioè il sistema di valori spinto in un dato momento storico, e il male, cioè opposto e contrario al bene.

Ogni generazione vive l’inversione della generazione precedente, ogni generazione viene programmata per una nuova inversione e ogni generazione ad un certo punto, viene sorpassata dall’inversione della generazione successiva.

Ciò vuol dire che i valori sociali, il concetto di bene e male, il codice etico e morale, i comportamenti considerati accettabili o meno si ribaltano continuamente tornando, ad un certo punto, all’inversione originaria e generando cicli sociali, economici e politici identici nel tempo.

I concetti di inversione e di opposizione binaria ci spingono ad avere un’opinione pilotata in base alla propaganda che stiamo vivendo in un momento storico preciso.

E questo, amico mio, è il segreto occulto che ti rende finalmente libero, l’unico segreto che ti permette di trascendere la matrix.

ISCRIVITI per avere accesso al contenuto completo (contenuto a pagamento)

Con un contributo unico di 5 euro accedi per sempre a tutti i contenuti e agli approfondimenti!

🎙️ ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI DEL PODCAST “I MISTERI DELL’OCCULTO”
🎙️ ASCOLTA IL PODCAST “EVOLUZIONE DELL’ANIMA”
🌟 SOSTIENI I PODCAST
👉 DAI UN’OCCHIATA AI MIEI CORSI ESOTERICI E SPIRITUALI


666: Cosa vuol dire? Il vero significato del numero del Diavolo e le teorie cospirazioniste

Il 666 è conosciuto come il Numero del Diavolo o il Numero della Bestia. Alcune persone pensano che sia un numero particolarmente sfortunato o malvagio, ma da dove viene e cosa significa veramente?

STREGHE e ALIENI: le propagande più grandi della storia

Che cosa hanno in comune le streghe e gli alieni? Perchè questi due concetti vengono affrontati insieme? Che cosa c’è veramente dietro? E come mai sono le più grandi propagande della storia? Lo vediamo in questo post, al termine del quale, non potrai fare altro che riflettere sulla funzione della propaganda e su come continuerà…

FANTASMI E SPIRITI SONO LA STESSA COSA? DIFFERENZA TRA SPIRITI E FANTASMI

Siamo abituati a parlare di spiriti e fantasmi, guardare film che trattano di spiriti e di fantasmi e leggere storie di fantasmi e di spiriti che sfociano nel paranormale. Ma sappiamo veramente che cosa siano i fantasmi? Spiriti e fantasmi sono la stessa cosa? Esiste una definizione univoca? Risponderemo a queste domande nel post di…

COME SI SVOLGONO GLI ESORCISMI NELLA CHIESA CATTOLICA

Siamo abituati a pensare agli esorcismi della Chiesa Cattolica come ad un pratica del Medioevo ormai in disuso ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà. Gli esorcismi sono insegnati tutt’ora, praticati e utilizzati ancora al giorno d’oggi dalla Chiesa Cattolica in casi considerati di possessione demoniaca. In questo post ne esploriamo i riti…

STORIE VERE DI SPIRITI E FANTASMI

In questo post ti racconto tre casi che ho seguito personalmente di spiriti e fantasmi a dimostrazione che la maggior parte delle volte, le presenze che ci fanno tanto paura, nascondono in realtà storie molto semplici, ordinarie e molto più normali di quel che crediamo.

5 STEREOTIPI E LUOGHI COMUNI ERRATI SULLE MALEDIZIONI

Quando si affronta l’argomento delle maledizioni, ci si scontra molto spesso con luoghi comuni, credenze popolari e superstizione che lo rende difficile da digerire ai più.

In realtà, le maledizioni dovrebbe essere trattate con una certa dignità in quanto non solo sono comprovate storicamente ma racchiudono in sè le ombre della spiritualità, l’unione delle forze…

Conosci te stesso con la NUMEROLOGIA – Tutto ciò che devi sapere sulla TUA NUMEROLOGIA

La numerologia, una pratica metafisica antica, ha affascinato l’immaginazione umana per secoli.

Radicata nella convinzione che i numeri possiedano un profondo simbolismo e significati nascosti, la numerologia offre un sistema affascinante per comprendere l’interconnessione tra i numeri e i vari aspetti della nostra esistenza, tra cui caratteristiche della personalità, relazioni ed eventi futuri.

COMPORTAMENTI DA EVITARE QUANDO INCONTRIAMO UN FANTASMA

Ho già spiegato in un altro post come riconoscere che siamo stati contattati da un fantasma e da dove deriva la convinzione ormai popolare che esistono spiriti negativi o demoni, in questo post ci focalizziamo su 6 comportamenti da evitare assolutamente se ci troviamo in presenza di uno spirito outbound o fantasma.

DEMONOLOGIA, ESORCISMI e PARANORMALE: la verità occulta

La demonologia è un argomento spesso avvolto dall’oscurità e dal mistero, si addentra nello studio dei demoni e della loro natura, caratteristiche, origini e influenza sull’esistenza umana. Nel corso della storia, i demoni sono stati raffigurati come entità malvagie capaci di seminare il caos e tormentare gli essere umani.

Il vero significato dell’APOCALISSE

Il mondo sta veramente per finire? Dobbiamo aspettarci eventi catastrofici che segneranno alla fine dell’umanità? L’Apocalisse è reale o un’invenzione? Qual è il vero significato dell’Apocalisse?

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere